Dramma in atto unico sulla violenza di genere, 21 novembre 2021, Palazzo del Podestà.
L’evento – che coniuga teatro e riflessione su una tematica che ci sta molto a cuore, la violenza maschile sulle donne – sarà realizzato grazie al prezioso contributo dell’associazione AMT Teatro. L’opera “La sala d’attesa” di Stefania De Ruvo non sarà rappresentata su un palco, bensì in mezzo al pubblico, il quale potrà vivere una esperienza emozionale forte e più coinvolgente.

In una sala d’attesa si ritrovano cinque donne, con storie diverse ma simili per un verso: tutte stanno pagando le conseguenze del maltrattamento da parte di un uomo. Parlando, raccontandosi, confrontando i propri vissuti, queste donne saranno in grado di costruire pezzo dopo pezzo una crescente consapevolezza circa le dinamiche in cui sono state intrappolate. Questa consapevolezza è pre-requisito per una sorta di liberazione che consentirà loro di uscire dal limbo in cui si trovano.
Sarà occasione, questa, per raccogliere donazioni in favore dell’associazione Artemisia e supportare il locale sportello antiviolenza. Le attrici non chiedono alcun compenso per la loro prestazione.