La nostra raccolta fondi

Artemisia svolge da sempre le proprie attività in favore delle donne in forma gratuita. Lo sportello di ascolto e sostegno delle donne che subiscono violenza, le consulenze professionali, i laboratori, le iniziative di sensibilizzazione sulla violenza di genere rivolte alla cittadinanza o alle scuole, il lavoro all’interno della rete territoriale dei servizi – sono tutte attività basate interamente sull’attivismo delle volontarie.

Tutte le nostre risorse scaturiscono dall’autofinanziamento e dalle donazioni, in quanto non siamo beneficiarie di contributi pubblici. Da una parte questo ci rende libere da vincoli, anche nel contestare scelte politiche che non vanno a favore dell’autodeterminazione e dei diritti delle donne, dall’altro questo ci pone dei limiti rispetto a ciò che possiamo realizzare.

Al seguente link è possibile scoprire i nostri progetti più immediati e come sostenerli:

Noi siamo determinate non solo a continuare il nostro operato, ma anche a puntare più in alto, con progetti importanti che andranno a beneficio della collettività. Per questo invitiamo a valutare la possibilità di sostenerci materialmente, come atto di responsabilità collettiva, perché non basta dire che “le donne non si toccano nemmeno con un fiore”, è necessario anche agire perché un presidio importante, quale Artemisia è nel territorio fabrianese, possa continuare ad avere voce, e a dare voce a tutte le donne.